Installare condizionatori prezzi e consigli

Se stai pensando di installare condizionatori nella tua abitazione o nel tuo ufficio, in  Abbiategrasso, Rho, Rozzano Milano San Giuliano o Corsico. Devi sapere che da giugno 2019 è entrata in vigore anche in Italia una nuova normativa sul controllo delle emissioni di gas fluorurati (popolarmente noti come gas serra.

Tra le norme previste, sono presenti quelle relative all’installazione condizionatore: se stai pensando di acquistare condizionatori fissi per climatizzare la tua casa o il tuo ufficio, è indispensabile che tu conosca queste nuove normative per non incorrere in sanzioni, che riguardano sia utenze domestiche che commerciali.

L’articolo 4 stabilisce che l’operatore che non ottempera agli obblighi di controllo delle perdite secondo le scadenze e le modalità di cui all’articolo 4 del regolamento (UE) n. 517/2014, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000,00 euro a 15.000,00 euro.

A chi devo rivolgermi per un’installazione condizionatore in linea con la normativa?

Per installare condizionatori, secondo le normative entrate in vigore nel giugno del 2019, un professionista deve necessariamente essere dotato di patentino di installatore.

Solo i professionisti certificati e dotati di patentino sono autorizzati al montaggio climatizzatore con l’obbligo di rilasciare al cliente la certificazione, divenuta obbligatoria per legge.

L’assenza di questa certificazione può comportare sanzioni amministrative e addirittura penali, in alcuni casi, anche per il consumatore.

L’articolo 6 stabilisce che le imprese certificate o le persone fisiche certificate che non inseriscono nella Banca Dati le informazioni previste entro trenta giorni dalla data dell’intervento, sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000,00 euro a 15.000,00 euro.

Se si realizza una ristrutturazione straordinaria e si acquistano elettrodomestici A+ in cui sono compresi anche i condizionatori Gree Daikin Toshiba Beretta Fujitsu si potrà detrarre il costo del condizionatore per il 50% dalla dichiarazione dei redditi, oppure usufruire subito dello sconto in fattura.

Condizionatori Prezzi: come valutare le caratteristiche del climatizzatore?

Installazione climatizzatore trial SPLIT, e utile per massimizzare gli spazi e contenere i costi un condizionatore trial SPLIT ha prezzi variabili in base alla potenza e al tipo d’installazione, richiedi subito un sopralluogo gratuito.

La gamma di GREE, ARGO, DAIKIN, TOSHIBA, BERETTA e FUJITSU è rappresentata da pompe di calore aria/acqua disponibili nei modelli monoblocco.

Gli SPLIT fanno fronte ad esigenze di riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria, la cui capacità termica le colloca prevalentemente in ambito residenziale.

Sono macchine già predisposte per la connettività, essendo dotate di protocollo di comunicazione per la gestione con sistemi.

Le macchine della gamma di GREE, ARGO, DAIKIN, TOSHIBA, BERETTA e FUJITSU  registrano un’elevata efficienza energetica con COP fino a 5, hanno un intervallo di temperatura di funzionamento molto ampio che varia da -25°C a +48°C,.

Quindi con capacità di funzionamento sull’intero territorio nazionale, anche senza l’utilizzo di sorgenti termiche ausiliarie. Tuttavia, in caso di presenza di una sorgente di calore esterna, la macchina può controllarne il funzionamento e dunque si possono creare sistemi ibridi associati ad impianti precedentemente installati.

Manutenzione condizionatori Daikin Zibido San Giacomo, sanificazioni condizionatori in Zibido San Giacomo,